La società

Il Tiro a Segno Nazionale di Firenze è una società sportiva affiliata al CONI.

La Società del Tiro a Segno di Firenze fu fondata intorno al 1859 con il nome di “Società Mandamentale di Tiro a Segno” ed il primo poligono fu installato nel parco delle Cascine, ove ha sede tuttora.

Negli anni seguenti gli impianti furono ampliati, tanto che l’area della Società arrivava all’Ippodromo delle Mulina, fino a quando, nel 1936 una gran parte di terreno dovette essere ceduto al Ministero della Guerra per la costituzione della Scuola di Applicazione dell’Aeronautica Militare.

Nell’immediato dopoguerra, furono tolte anche altre porzioni di terreno e quando nel 1951 fu ripresa l’attività sportiva, il Tiro a Segno era dotato di 20 linee a 50 metri e di un impianto a metri 25 per la pistola.

Da allora in poi l’attività sportiva si è sviluppata in costante progressione. Si è aggiunto un altro impianto per pistola e carabina ad aria compressa.

Nel corso degli anni, la Società ha avuto 34 primatisti italiani, numerosi Campioni Italiani, sia di categoria che assoluti, olimpiaci ed olimpionici.

Salone TSN Firenze

In costante aumento l’attività sportiva femminile e giovanile che vede le nostre squadre impegnate in gare regionali e nazionali.